Nell’industria manifatturiera, l’organizzazione per processi rappresenta la scelta vincente per rispondere alle esigenze sempre più specifiche dei clienti. A differenza dell’organizzazione per funzioni aziendali, che limita lo scambio di informazioni tra diversi ruoli, l’approccio per processi favorisce una comunicazione fluida e una visione d’insieme, permettendo di centrare l’attenzione sul valore per il cliente.
In quest’ottica, i concetti di “piccoli numeri” e “alta variabilità” trovano una concreta applicazione, adattandosi alle specifiche esigenze di ogni cliente. Il processo, inoltre, viene costantemente monitorato per identificare e ridurre sacche di inefficienza e sprechi, ottimizzando tempi e costi.
L’analisi della situazione attuale, avvalendosi di dati e soprattutto delle osservazioni degli operatori direttamente coinvolti nel processo (ad esempio, addetti al montaggio meccanico), è il punto di partenza per definire la situazione finale desiderata.
Numerose tecnologie sono a disposizione per raggiungere gli obiettivi prefissati. Synchromech, in collaborazione con partner selezionati, lavora a stretto contatto con i clienti per creare valore riconoscibile, garantendo un rapporto costi-benefici ottimale.
Attraverso una sinergia continua con il cliente, Synchromech è in grado di definire soluzioni prive di errori (almeno al 90%), evitando onerosi interventi correttivi in fase di messa in servizio e di operatività del processo.
Synchromech è pronta a costruire una solida partnership con i propri clienti per accompagnarli verso un futuro di successo.